Portale inPA

 Pa: Giacometto (Fi), con inPA Italia finalmente moderna
(ANSA) – ROMA, 05 LUG – “All’incirca un anno fa veniva lanciato in maniera sperimentale il portale inPA, per l’accesso ai concorsi della pubblica amministrazione. Da oggi il Portale assume carattere definitivo e acquisisce nuove importanti funzionalità, potendo contare su una banca dati di più di 6 milioni di persone, allargata ai 16 milioni di utenti attivi su LinkedIn Italia. Tra le novità più importanti, il lavoro fatto con gli Ordini e le associazioni di professionisti che ha consentito di avere una platea di utenti di ulteriore qualità.”
“Qualunque cittadino potrà ora con pochi clic accedere a qualsiasi opportunità di lavoro all’interno della pubblica amministrazione. Così come qualsiasi pubblica amministrazione potrà con pochi clic avere accesso alle migliori risorse disponibili sul mercato. Si tratta di una dimostrazione pratica di come usare le risorse PNRR per digitalizzare la PA sia possibile. Con inPA l’Italia è finalmente più moderna e più appetibile sul fronte lavorativo anche nella PA.
Un risultato, quest’ultimo che si è ottenuto grazie all’impegno e alla determinazione del Ministro Renato Brunetta nel voler conseguire gli obiettivi del PNRR.” (ANSA)
Trovate qui il link diretto al Portale: https://www.inpa.gov.it