Scostamento, una vittoria del Presidente Berlusconi e di Forza Italia

Oggi Forza Italia e il centrodestra unito hanno scritto una pagina importante, votando in modo compatto un nuovo scostamento di bilancio che andrà totalmente a sanare quella che Renato Brunetta nel suo intervento in Aula ha definito una “frattura etica”, non solo economica quindi, tra chi è garantito e chi non lo è.

Le conseguenze economiche e sociali della pandemia, infatti, rischiano di minare la coesione della nostra comunità nazionale, se non affrontate con tutti gli strumenti necessari: questo scostamento, con risorse che dovranno essere totalmente indirizzate al risarcimento dei lavoratori autonomi, dei professionisti e delle partite IVA e ad una moratoria fiscale di almeno sei mesi, ha proprio questa finalità.

E’ una vittoria del Presidente Berlusconi, che si è assunto per primo la responsabilità della mediazione, mostrandosi, ancora una volta, uno statista indiscusso. Ed è una vittoria di Forza Italia, che si è assunta ancora una volta il ruolo di collante dell’intero centrodestra.